Dimension Data, Cavendish punta al rientro per Tirreno e Sanremo

Mark Cavendish dovrebbe rientrare presto. Tornato a casa nella giornata di sabato in seguito alla commozione cerebrale riportata dopo la caduta nella tappa inaugurale dell’Abu Dhabi Tour (provocata dalla vettura della giuria), il velocista sta lentamente riprendendo gli allenamenti nella giornata odierna. Un approccio graduale che la Dimension Data ha preferito attuare come misura precauzionale visto il forte colpo subito dal britannico, che gli aveva causato anche un colpo di frusta.

Rimasto qualche giorno in Medio Oriente, almeno finché i medici non lo hanno autorizzato a volare, l’ex iridato ha dunque osservato qualche ulteriore giorno di riposo prima di riprendere. Il ritorno alle corse non sembra in discussione, con la sua partecipazione a Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo al momento dunque confermata. Considerando che manca più di una settimana, il recupero per quel momento dovrebbe essere pieno, anche se chiaramente la mancanza di corse e di allenamenti potrebbe sentirsi nelle gambe del corridore dell’Isola di Man.

“Sabato ha ricevuto il via libera dal dottore – spiega il diesse Rolf Aldag a Belga – Non aveva più mal di testa ed è stato autorizzato ad imbarcarsi sull’aereo. In questi casi bisogna essere prudenti, non puoi tornare alla tua vita normale troppo in fretta. Ora farà un po’ di rulli, magari poi un po’ di strada. Ma anche in questo contesto non può riprendere troppo in fretta”.

Presente alla Corsa dei Due Mari ininterrottamente dal 2008, Cavenish spera dunque di poterci essere anche mercoledì 7 marzo. Il suo 2018 non era iniziato male, con un bel successo di tappa al Dubai Tour, corsa d’esordio, mentre al Tour of Oman aveva faticato dopo il secondo posto nella tappa inaugurale. I tanti chilometri accumulati erano stati comunque preziosi per migliorare una forma che a questo punto è chiaramente più che una incognita.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio